Lajatico: dal cuore della Toscana antichi sapori, delicati aromi e un concerto della Natura                    Tra pochi giorni sarà on line il primo sito di e-commerce dei prodotti tipici di Lajatico: olio, vino, artigianato locale, gioielli realizzati a mano e tanto altro.

beccato un bracconiere!

15 settembre 2007

BECCATO! 
Ci sono alcune notizie che quando le leggi ti producono un senso di rassicurazione e giustizia. Nei giorni scorsi nei boschi di Orciatico è stato fermato un bracconiere, anzi è stato colto in flagrante mentre con i suoi "ferri del mestiere" (lacci e tagliole) si preparava ad uccidere animali selvatici, in un periodo di divieto di caccia e per di più in una zona vietata. Il tutto in spregio della legge, delle regole e di quella umanità che dovremmo avere almeno un po' tutti noi. A prendere "il cattivo" sono stati i "buoni" della Polizia Provinciale coadiuvati dalle guardie volontarie dell'Enalcaccia e Federcaccia. Sono intervenuti anche i Carabinieri che durante la perquisizione dell'annesso agricolo di proprietà del cattivo hanno trovato altri strumenti di tortura. Tutti gli strumenti sono stati sequestrati dalla Polizia Provinciale e il bracconiere denunciato per 3 reati: caccia mediante l'uso di attrezzatura non autorizzata, caccia in periodo di divieto generale, e caccia all'interno di un'area vietata. Adesso il cattivo rischia una multa salata e anche il carcere e forse qualche giorno in gattabuia, aggiungiamo noi, non gli farebbe male. Purtroppo è per persone così che cresce l'antipatia verso la caccia ed i cacciatori, per cui è molto importante che la caccia, quella legale e corretta prenda le distanze da quella "criminale" e continui sempre con maggior insistenza a combattere il bracconaggio.
Facendo un po' di ricerche sull'argomento bracconaggio, abbiamo anche trovato un cretino che addirittura si vanta attraverso Internet di essere un bracconiere da oltre 20 anni e di non essere mai stato beccato (non vi segnaliamo il sito per non dare pubblicità all'idiota); inutile dire che ci auguriamo che prima o poi lo becchino, come capitato allo stupido di turno, e con così tanta spavalderia passi lo stesso tempo in galera.



Lajatico è Informarsi

MediaLife - Copyright 2007 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Il Portale Torna alle News