Home PageNews

 

 |Chi siamo |Contattaci

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

Legambiente: non abbassare la guardia su "la Grillaia"

24 luglio 2013: scan-da-lo-so!
Onestamente facciamo fatica a trovare altri aggettivi senza scivolare nella volgarità quando ci troviamo periodicamente a dover trattare dell'annoso argomento della discarica "La Grillaia". Nell'ultimo articolo pubblicato lo scorso 18 maggio (leggete qui) avevamo evidenziato tutto il nostro disappunto per l'incredibile gestione del post chiusura di questa stramaledetta discarica.
La Legambiente Valdera adesso lancia un allarme "agosto", definendo questo mese come "il migliore per far passare i peggiori progetti", e quindi mettendo in guardia dal fatto che la Provincia, nonostante i pareri negativi dei Comuni coinvolti e di associazioni come Legambiente appunto, possa con un colpo di spugna decretare la riapertura della discarica per il conferimento di quasi 300 mila metri cubi di rifiuti, con la scusa della messa in sicurezza della discarica stessa. Proprio nel mese in cui, crisi permettendo, i cittadini grazie alle vacanze hanno un calo di attenzione sui problemi che li riguardano. 
Ma Legambiente si domanda: "Se c'è veramente un'emergenza legata ai rifiuti presenti, come si fa a pensare di risolvere il problema con lo stoccaggio di altri rifiuti?"
Già, ce lo chiediamo anche noi, è come se di fronte ad un alluvione, la soluzione sia quella di buttare altra acqua, vi sembra ragionevole?
Insomma, come mai è così difficile per un ente pubblico, che dovrebbe tutelare i propri cittadini e la loro salute, procedere con un progetto di bonifica anziché di riapertura della discarica?
Cliccate qui per leggere l'intero comunicato-appello della Legambiente Valdera.


 

  

Home Tutte le News Eventi a Lajatico
  medialife - P.IVA 01890410507 - © 2012-2014 - All rights reserved
Dedicato a R.E.