Home PageNews

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

A Lajatico passa il "Girobio"

14 giugno 2012

Strade chiuse durante l'ora di pranzo, a Lajatico è passato il Girobio per la tappa Greve in Chianti - Perignano. Particolarità del passaggio a Lajatico è quella del percorso sulla strada bianca del Teatro del Silenzio, che ha visto molte forature tra i ciclisti. Una cornice suggestiva per la gara ciclistica che ha preso il posto del Giro d'Italia per Dilettanti.
Il Girobio è un’iniziativa importante sia per il valore sportivo che per i valori etici che propone. L’idea è quella di proporre una gara a tappe, ricalcando lo spirito dei primi giri di Francia e d’Italia. Quel ciclismo epico, che riusciva a
entusiasmare le folle come ai tempi di Coppi e Bartali o di Gimondi.
 

 

 

 

 

Scrivi a Lajatico.info

medialife - © 2011-2012 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Tutte le News Eventi a Lajatico