Home PageNews

 

 |Chi siamo |Contattaci

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

In funzione la nuova Fontanella

sabato 22 febbraio 2014: da pochi giorni è entrata in funzione la Fontanella pubblica di Lajatico con la nuova modalità di utilizzo. Entrata in funzione nell'agosto 2010 in modalità totalmente gratuita, l'Amministrazione Comunale ha deciso di cambiare. A tutte le famiglie residenti nel Comune è stata consegnata una tessera, con il versamento di una cauzione di 24 euro, che consentirà ai residenti di continuare a prendere l'acqua gratuitamente, mentre per i non residenti sarà possibile prelevare l'acqua al prezzo di 5 centesimi di euro a litro per l'acqua naturale e 10 centesimi a litro per l'acqua gassata.
Una soluzione inevitabile dopo aver visto più volte arrivare persone dai comuni limitrofi con damigiane o decine di bottiglie alla volta da riempire, ignorando totalmente le regole di utilizzo.
L'acqua della Fontanella è costantemente controllata e microfiltrata e dalla sua attivazione, viene stimato che siano stati prelevati oltre 800.000 litri di acqua, un bel vantaggio per l'intera comunità e, soprattutto, almeno 400.000 bottiglie di plastica in meno in circolazione.
Insomma, possiamo dire che da 4 anni Lajatico è... anche acqua pubblica.

 

  

Home Tutte le News Eventi a Lajatico
  medialife - P.IVA 01890410507 - © 2012-2014 - All rights reserved
Dedicato a R.E.