Home PageNews

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

"Lajatico che fu" su Facebook

12 marzo 2012: tante, tante foto, 614 al momento, che ricordano la "Lajatico che fu, ricordi di un tempo".
Un bel connubio quello realizzato dal nostro compaesano Antonio Gamberi, tra uno degli strumenti che ha rivoluzionato il mondo, il social network Facebook, e i tanti ricordi di una Lajatico che fu.  Un gruppo aperto dove trovare foto ed immagini di una storia recente ma anche ormai lontana come quella di inizio 1900... Vecchie classi scolastiche, squadre di calcio, bande musicale e tanto altro a testimoniare la vita paesana trascorsa con abitudini, tradizioni e ritmi di vita ormai lontani.
Di seguito riportiamo la mail ricevuta da Francesco Paperini che ci suggeriva l'argomento, grazie Francesco!

Visto il grande successo del sito "Lajatico è", che ha registrato migliaia e migliaia di visite da parte di persone che si sono innamorate del nostro piccolo grande paese e sono incuriosite dagli eventi che ormai annualmente caratterizzano la nostra terra, vorrei approfittare della possibilità che mi viene data dal sito stesso per pubblicizzare un gruppo Facebook , creato da un compaesano e sul quale tanti Lajatichini DOC ed ex Lajatichini hanno pubblicato e continuano ogni giorno a pubblicare foto del passato lajatichino, di luoghi e persone che hanno caratterizzato gli anni passati del nostro borgo. E' bello che chi ama Lajatico oggi, così come lo conosce, abbia la possibilità di conoscerne anche le origini , le persone che erano e sono rimaste punti di riferimento per tutti noi, i luoghi di oggi come erano un tempo. Vi invito a visitare il gruppo LAJATICO CHE FU su Facebook, e' un gruppo aperto sul quale tutti possono lasciare anche commento.
Francesco Paperini

Scrivi a Lajatico.info

medialife - © 2011-2012 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Tutte le News Eventi a Lajatico