Lajatico: dal cuore della Toscana antichi sapori, delicati aromi e un concerto della Natura                    Tra pochi giorni sarà on line il primo sito di e-commerce dei prodotti tipici di Lajatico: olio, vino, artigianato locale, gioielli realizzati a mano e tanto altro.

Lajatico "contaminata" dall'artista Nado Canuti

Gennaio 2007:

Anche Lajatico è "contaminata" dall'artista di arte contemporanea Nado Canuti. Officina Canuti è un progetto dell’architetto Alberto Bartalini, che ne cura la regia, che cambierà il volto della Valdera. Le opere realizzate dal maestro nel corso di un intero anno diventeranno infatti parte integrante del tessuto urbano, arricchendolo di pitture,installazioni, sculture e murales.
La direzione scientifica dell’evento è invece affidata al critico d’arte Dino Carlesi, con interventi di Gillo Dorfles e Vittorio Sgarbi. Il Progetto Officina Canuti è realizzato con il sostegno e la sponsorizzazione della Provincia di Pisa, della Regione Toscana, della sempre attenta Banca Popolare di Lajatico e di altre aziende private. La contaminazione toccherà anche i Comuni di Pontedera, Ponsacco e Palaia. Il grande percorso artistico dell’Officina Canuti si conclude nel territorio del comune di Lajatico, già contaminato dalla presenza del maestro nato a Bettolle 77 anni fa. L’interno del palazzo che ospita la sede della Banca popolare di Lajatico è stato interamente disegnato da Canuti, che ha curato tutto: pavimenti, soffitti, mobili e altri elementi d’arredo. E a Lajatico nei prossimi mesi Canuti lavorerà anche su altri 3 fronti: le sue opere caratterizzeranno fortemente anche la piazza Vittorio Veneto, l’oratorio di San Carlo la piccola località de La Sterza, dove è già posizionata una scultura, oltre al borgo di Orciatico.

Lajatico è Informarsi

MediaLife - Copyright 2007 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Il Portale Torna alle News