Home PageNews

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!
 

Polemica sul Murales

9 luglio 2012

In questi giorni di preparativi al grande evento del Teatro del Silenzio, su Facebook è scoppiata una piccola polemica e una grande delusione tra alcuni ragazzi del paese. Appena un mese fa, con tanta passione, avevano realizzato un nuovo murales (vedi nostro articolo) sui resti di un altro realizzato dagli alunni delle Scuole Medie alcuni anni fa. Senza alcun preavviso e motivazione si sono visti modificare la loro realizzazione, cancellando le scritte ed eliminando alcuni disegni e sfondi. La domanda che viene posta più frequentemente è perché e chi lo ha deciso?
Senza entrare nel merito se il murales di adesso è migliore o peggiore di quello realizzato dai ragazzi di paese, siamo solidali  per lo sdegno verso un atto unilaterale non rispettoso del loro lavoro e soprattutto per non esser stati coinvolti. Il messaggio che è passato è quello di un gesto arrogante, forse chi ha autorizzato e realizzato le modifiche del murales doveva avere un po' più di sensibilità, sarebbe stato sufficiente. Vedremo se ci saranno almeno delle scuse o giustificazioni del fatto.

 il murales oggi                                                                                                   il murales realizzato a fine maggio

 

Scrivi a Lajatico.info

medialife - © 2011-2012 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Tutte le News Eventi a Lajatico