Home PageNews

Dolci Colline, Cipressi, Girasoli, campi di Grano, Boschi, Torrenti, Viti, Uliveti, Panorami mozzafiato nel Cuore della Toscana più Bella. E poi i Borghi di Lajatico e Orciatico, i Tetti e le Facciate in Pietra, le Chiese, i Campanili e le Torri. Paese natio di Andrea Bocelli, dove nel tempo molti altri personaggi della Cultura e dell'Arte hanno deciso di abitare o di farne meta immancabile per i loro momenti di riposo. Ecco quello che si può trovare a Lajatico, un Luogo Incontaminato, Tranquillo, Perfetto per chi Ama e Desidera Vivere in Armonia con la Natura, dove il passar delle Ore impiega ancora il Tempo Giusto!

Un Tocco di Arte nel Natale di Lajatico

24 dicembre 2010

Da pochi giorni si trova esposta presso la sede della Banca Popolare di Lajatico (a 2 passi dalla piazza centrale) la rappresentazione della "Natività", un'opera d'arte di Agnolo di Cosimo di Mariano, detto Il Bronzino, risalente al 1564 ed esposta presso la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri a Pisa.
Un modo originale e affascinante che la Banca di Lajatico ha individuato per fare gli Auguri di Natale ai lajatichini e a chi passa da queste parti. Una iniziativa che apprezziamo molto perchè un tocco di arte "classica" dopo tanta astrazione ci riempie e scalda il cuore. Ci auguriamo che Lajatico diventi sempre più un luogo di Arte, Cultura, Musica e  Natura. La Natura ce l'abbiamo già e va custodita, la Musica è di casa con il maestro Andrea Bocelli, l'Arte e la Cultura dobbiamo essere in grado di valorizzarla al massimo.
Il tutto potrebbe essere riunito in Eleganza!

Buon Natale a tutti Voi con Eleganza!

Leggi la vera storia di Babbo Natale che stanotte farà visita a tutti i bambini....

 

Scrivi a Lajatico.info

medialife - © 2010-2011 - tutti i diritti riservati

Dedicato a R. E.

Home Tutte le News Eventi a Lajatico